Piacenza, 11 Settembre 2024 – Nel pomeriggio di ieri 10 Settembre, Var One ha inaugurato la nuova sede di Piacenza, un grande spazio luminoso e funzionale in Via Madre Teresa di Calcutta, alle porte sud-est della città.
Giorgio Solari, direttore vendite della divisione commerciale piacentina, ha dato il benvenuto a colleghi, clienti e a Confindustria Piacenza, rappresentata da Claudio Oltremonti coordinatore RICT (Ricerca Innovazione Comunicazione Tecnologia).
Questo spostamento segna un passo importante nella realizzazione dell’ambizioso piano industriale di crescita e consolidamento del network Var One, che pone al centro le competenze sulla soluzione SAP Business One, e la cui sede di Piacenza rappresenta un importante esempio di capillarità e prossimità al cliente.
“Il dispiacere di lasciare la storica sede, è bilanciato dalla consapevolezza che i nuovi uffici si inseriscono in un progetto di Gruppo dinamico e orientato alla crescita. Siamo lieti di poter accogliere i nostri collaboratori e partner in un ambiente che rappresenta al meglio l’immagine di Var One e Var Group: uno spazio fruibile, confortevole ed inclusivo, in cui poter esprimere al meglio le proprie capacità.” ha commentato Alberto Frambrosi, amministratore delegato di Var One.
In seguito, i presenti hanno avuto modo di apprezzare l’intervento di Marco Ferrando, responsabile della Business Unit Data Science di Var Group.
Ferrando ha portato l’attenzione dei partecipanti sulle possibilità dall’Intelligenza Artificiale Predittiva, sottolineando il ruolo strategico dell’AI e la sua applicabilità.
Mentre Tiziana del Vecchio, Channel Manager SAP Italia, ha condiviso la prospettiva aziendale sulla roadmap di SAP Business One e del ruolo chiave di Var One, attualmente il più importante partner SAP europeo, nella sua implementazione.
Il pomeriggio si è concluso con la visita della nuova sede e con un conviviale aperitivo di networking.