VALTUR, celebre marchio di servizi turistici sceglie la soluzione internazionale SAP Business One unita all’architettura di ultima generazione SAP HANA per acquisire un modello operativo più evoluto e rafforzare la propria posizione di leadership nel settore turistico. Per sviluppare questo progetto, l’azienda si è affidata a Sinapsi Informatica, partner dell’ecosistema VAR ONE, che con le competenze e la specializzazione in ambito SAP ha accompagnato Valtur nel percorso verso la digital transformation.
Lo storico leader italiano nella gestione di resort turistici ha sostituito l’attuale sistema gestionale puntando a SAP Business One che si è rivelata la soluzione ideale per supportare l’azienda non solo nella gestione quotidiana dei propri processi, ma anche la piattaforma tecnologica sulla quale porre le basi per lo sviluppo futuro.
Gli obiettivi principali del progetto erano sviluppare un modello completamente integrato che rappresentasse un riferimento nel settore per la gestione dei processi core sia di resort che di sede e digitalizzare i processi semplificando e razionalizzando le attività di front e back office. Un altro obiettivo era quello di incrementare la disponibilità e facilità di produzione dei dati raggiungendo completa affidabilità, consistenza e tempestività delle informazioni; infine disporre del set completo di strumenti per prendere le corrette decisioni di business trasversalmente a tutte le aree – commerciale, operativa, acquisti, finanziaria.
Il “go live” del progetto ha interessato i resort della Marmolada a partire da dicembre; grazie a nuovi processi, dati più veloci e più facili da ottenere, attività e controlli più automatizzati, Valtur può oggi ottimizzare risorse preziose mettendole al servizio della qualità delle proprie strutture ricettive, dei servizi e soprattutto della serenità delle vacanze dei propri ospiti.