Var One è sempre alla ricerca di realtà dinamiche in ambito IT per arricchire l’offerta SAP Business One con competenze e specializzazioni che permettono di raggiungere settori di mercato sempre più estesi.
Nasce così la partnership con Xeos, software house specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione di soluzioni informatiche con una spiccata attitudine per l’innovazione grazie a un centinaio di menti giovani e brillanti con esperienza ventennale che formano, insieme, l’organico aziendale.
Fin dalla sua nascita nel 2013 a Brescia, il core business di Xeos è sempre stato legato al settore Finance & Banking. In questo campo, Xeos, vanta un’esperienza acquisita collaborando con i principali istituti di credito italiani, per i quali sviluppa soluzioni e progetti ed eroga servizi.
Le competenze di Xeos spaziano dalla realizzazione di sistemi informativi e gestionali, come strumenti ed applicativi dedicati al mondo Finance & Banking (segnalazioni, controllo, reportistiche), all’implementazione di sistemi adattivi e predittivi basati su paradigmi di intelligenza artificiale (smart city, smart living, teleassistenza, ottimizzazione dei processi e della qualità).
La scelta di espandere il business con una nuova linea dedicata a SAP Business One denota la volontà di Xeos di ampliare ulteriormente il proprio raggio d’azione e diventare un punto di riferimento per le aziende del territorio bresciano.