Nell’uscita di questo mese della rivista FARE di Confindustria Emilia Area Centro si parla di Var One e della sua adesione a LinkedWorld, l’associazione globale dei più prestigiosi partner SAP.
Var One, azienda Var Group e primo centro di competenza SAP Business One in Italia, entra a far parte di LinkedWorld, associazione globale dei più prestigiosi partner SAP, nata dall’iniziativa di MTC (Cina) e Versino (Europa), con il supporto di Vision33 (Nord America), Abacus Cambridge (Africa e Medio Oriente), Inecom (Asia) e Ramo (Sud America), il cui obiettivo è aiutare le aziende a espandere il proprio business, specialmente con progetti di internazionalizzazione. Il progetto conta più di 80 centri di competenza in 18 Paesi e in 6 continenti.
“LinkedWorld è nato per essere uno ‘One Stop Shop’ e siamo orgogliosi di essere l’unica realtà italiana scelta per supportare con le nostre competenze, sia le aziende estere che vogliono espandersi e consolidare la propria presenza in Italia, che le Aziende Italiane con la necessità di informatizzare le Filiali estere, strutturando progetti supportati dai migliori partners SAP Business One. Var One abbraccia in toto i valori di questo progetto: supportare le PMI e aiutarle nelle loro ambizioni di crescita con implementazioni SAP Business One sempre più organizzate, garantendo alti standard di servizio a livello global”, spiega Sergio Bertuzzi, CEO & head of sales di Var One.
Da oltre 40 anni, infatti, Var One si dedica a soddisfare le esigenze del mondo industriale e delle PMI attraverso un’ampia offerta di soluzioni e servizi ERP. “La missione principale è quella di rendere intelligenti i processi aziendali, lavorando con tecnologie abilitanti alla trasformazione digitale delle imprese italiane ed estere. In qualità di primo partner SAP® Business One in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), con oltre 300 tecnici certificati SAP® operanti sul territorio, siamo un punto di riferimento nel settore informatico”, continua Bertuzzi.
Con più di 15 sedi e una rete di oltre 30 partner certificati, Var One assiste più di 20.000 utenti italiani e internazionali che quotidianamente utilizzano SAP® Business One per trasformare la complessità aziendale in opportunità di crescita.
“Il nostro impegno principale è quello di affiancare le imprese nella rivoluzione digitale, e lo facciamo con passione attraverso i nostri punti di forza chiave: solidità, specializzazione, prossimità ed esperienza”, prosegue il CEO di Var One. “La nostra partnership storica con un brand internazionale e prestigioso come SAP ci dà solidi fondamenti su cui costruire soluzioni di successo. Grazie al continuo scambio di competenze all’interno del nostro gruppo, rimaniamo costantemente aggiornati sulle ultime tendenze tecnologiche e questo ci consente di offrire soluzioni all’avanguardia che soddisfino le esigenze specifiche dei nostri clienti”, sottolinea ancora Bertuzzi. “Siamo vicini ai nostri clienti, con oltre 15 sedi dirette e presidi in tutta Italia, solo in Emilia-Romagna contiamo due sedi. La nostra presenza sul territorio ci consente di rispondere con tempestività alle esigenze dei clienti e di offrire un servizio personalizzato. Abbiamo maturato una vasta esperienza attraverso progetti di successo condivisi con oltre 1.200 clienti attivi in numerosi settori industriali e questo ci ha consentito di affinare le nostre competenze e sviluppare soluzioni verticali su misura che hanno un impatto reale sulle operazioni aziendali”, conclude il CEO & head of sales di Var One, Sergio Bertuzzi.