Tre appuntamenti, in collaborazione con Anima Confindustria, in cui andiamo a fondo sul tema della transizione da Industry 4.0 a Industry 5.0 e le implicazioni pratiche per le PMI
DA INDUSTRY 4.0 A INDUSTRY 5.0: il paradigma della nuova “rivoluzione” tecnologica. Agevolazioni come driver per le PMI
Qual è l’essenza della transizione da Industry 4.0 a Industry 5.0 e quali sono le implicazioni per le imprese, in particolare sulle PMI? Nell’era di Industry 5.0, poniamo l’attenzione sulla collaborazione tra esseri umani e macchine e sull’efficienza dei processi industriali tramite il supporto delle migliori tecnologie digitali. Al centro il ruolo delle agevolazioni come driver fondamentali per l’implementazione di tali paradigmi e per rendere le PMI competitive nel mercato.
Relatori
- Daniele Ciardulli, CEO RDS Partners
- Francesca Solari Sales Consultant Var One
- Modera Annarita Gatto – Digital Transformation Specialist Var One
PARADIGMA 5.0: AUTOMAZIONE, COLLABORATION E SOSTENIBILITÀ. Il nuovo modello di implementazione tecnologica
Il secondo appuntamento offre un’analisi approfondita del nuovo modello di implementazione tecnologica esplorando come l’automazione si integra con la collaborazione umana, creando un ambiente sostenibile e orientato al futuro. Viene approfondito il tema di come l’automazione ridefinisce i processi industriali e le opportunità di innovazione, nonché il ruolo centrale della collaborazione nella creazione di soluzioni tecnologiche avanzate, proseguendo su come il Paradigma 5.0 promuove la sostenibilità ambientale e sociale.
Relatori
- Enrico Biolo, CEO InnoTech
- Daniele Ciardulli, CEO RDS Partners
- Modera Annarita Gatto – Digital Transformation Specialist Var One
3) DAL PROGETTO AL RISULTATO NELL’ERA DEL PARADIGMA 5.O. Il valore etico ed economico della sostenibilità.
In questo video invece, è dedicato all’approfondimento di come l’adozione di tecnologiche innovative contribuisca a creare un valore economico duraturo e sostenibile. Amaeco ci parla non solo della consapevolezza sull’uso efficiente dell’energia per non sprecarla, ma degli strumenti di misurazione, delle tecniche di controllo e delle verifiche da attuare per rendere il processo di sostenibilità redditivo e strategico. Si parla anche di bilancio di sostenibilità e di come inserirlo nella strategia del Management.
Relatori
- Giorgio Amadessi, CEO Amaeco
- Modera Annarita Gatto – Digital Transformation Specialist Var One