Nata nel 1992, Roncadin SPA è leader italiana nella produzione di pizze surgelate, vantando una produzione di oltre 6mila pizze all’ora e siglando un fatturato 2018 pari a 104 milioni di euro.
Nel 2017 l’azienda ai piedi della Alpi è vittima di un incendio che distrugge 4 delle 6 linee produttive.
Superata la fase di ripresa, si è concluso anche il percorso verso il modello della Fabbrica del Futuro intrapreso nel 2016. Grazie infatti a Var One Nord Est, Roncadin ha deciso di supportare la crescita attraverso il sistema gestionale scelto da più di 60 mila aziende in tutto il mondo: SAP Business One.
L’esigenza primaria era indagare la distinta base e gli elementi che la componevano e grazie a SAP Business One, ERP internazionale, preciso e integrato, questo bisogno è stato fin da subito soddisfatto.
Oggi SAP Business One supporta Roncadin nella crescita a lungo termine, che si prefigge di oltrepassare la soglia di 200 milioni di fatturato nei prossimi cinque anni.
“La pizza è un momento di condivisione tra amici e familiari e dietro ad un semplice prodotto c’è molto lavoro di ricerca, di tracciabilità delle materie e di logistica. Per noi è estremamente positivo avere a portata di click molte informazioni, perché grazie alla fiducia che SAP Business One ci da ogni giorno possiamo contribuire al miglioramento di quel momento”.
Dario Roncadin, AD di Roncadin SPA
La nostra soluzione
SAP Business One è il Software Gestionale scelto da più di 60.000 aziende in tutto il Mondo. Reso ancora più potente dall’integrazione delle tecnologie quali In-Memory, Mobile e Cloud, SAP Business One supporta l’internazionalizzazione delle aziende, disponendo di più di 43 localizzazioni fiscali, essendo tradotto in più di 27 lingue ed essendo implementato in più di 150 Paesi in tutti il Mondo.