IMI-EDN, nata come Excellence Dental Network e diventata nel 2015 IMI – International Micro-Dentistry Institute, è un’organizzazione che opera nel campo dell’odontoiatria per offrire servizi sanitari di prima qualità ai propri clienti, qualità garantita dai continui investimenti in tecnologia, formazione e infrastrutture; la scelta della soluzione SAP Business One appartiene a questo terzo tipo di investimenti.
Sfide opportunità
La società disponeva di più sistemi IT che gestivano un processo interno disaggregato dal punto di vista del controllo di gestione e delle attività finanziarie. C’era quindi la necessità di semplificare la funzionalità del magazzino e di gestire in maniera organica e trasparente il flusso di informazioni tra le varie filiali in tutto il mondo.
Perché SAP Business One e Florence One, partner Var One
Florence One, partner dell’ecosistema Var One si è rivelato un partner affidabile e proattivo fin dall’inizio, con idee molto chiare ed una vasta conoscenza del software e di tutte le peculiarità aziendali. L’introduzione di SAP Business One ha permesso di avere un unico contenitore di tutti i dati aziendali e di utilizzare un software internazionale per perseguire l’obiettivo futuro di avere filiali almeno in tutte le principali capitali del mondo, ma soprattutto entrare nel mercato americano.
Benefici concreti
Avendo integrato la soluzione SAP Business One all’interno dei processi, oggi IMI-EDN può gestire le aree strategiche del business su un’unica piattaforma efficiente: budget, dati previsionali, contabilità generale e informazioni contabili analitiche, acquisti, magazzino, tutto sotto controllo ed aggiornato in tempo reale per una visione completa delle attività quotidiane.
“SAP Business One svolgerà un ruolo cruciale nell’evoluzione societaria con l’obiettivo finale di diventare pubblici quando sarà il momento giusto.”
Dott. Francesco Martelli, Presidente IMI-EDN
La nostra soluzione
SAP Business One è il Software Gestionale scelto da più di 60.000 aziende in tutto il Mondo. Reso ancora più potente dall’integrazione delle tecnologie quali In-Memory, Mobile e Cloud, SAP Business One supporta l’internazionalizzazione delle aziende, disponendo di più di 43 localizzazioni fiscali, essendo tradotto in più di 27 lingue ed essendo implementato in più di 150 Paesi in tutti il Mondo.