Il Giornale, storica testata editoriale fondata nel 1974 da Indro Montanelli, offre tutte le ultime notizie su politica, società ed economia ed oggi conta su una tiratura cartacea di 140.000 copie al giorno e su 1.250.000 visitatori unici on line.
La direzione affronta le sfide del mercato in evoluzione ampliando la redazione on line: un’analisi puntuale dei dati sia per le operazioni commerciali sia per i contenuti generati da collaboratori esterni come reporter e fotografi è una chiave per restare competitivi. Con SAP Business One version for SAP HANA tutte le informazioni sono aggiornate e disponibili in tempo reale.
La scelta di SAP Business One version for SAP HANA, resa ancora più completa dalle competenze di Runnertech, partner dell’ecosistema Var One, ha facilitato l’operatività quotidiana permettendo di gestire in modo semplice e veloce tutti i flussi amministrativi. La complessità preesistente è stata sintetizzata e riunita in un sistema unico e integrato come SAP Business One che si è rivelato flessibile e in grado di analizzare grani quantità di dati in tempo reale, attività fondamentale per una testata giornalistica che ha l’obiettivo di rilevare le preferenze dei lettori e le tendenze delle visualizzazioni on line.
Raccogliendo questi preziosi dati attraverso degli algoritmi di intelligenza artificiale Il Giornale può proporre ai lettori un’offerta ad hoc fatta di servizi e contenuti mirati quindi il vantaggio di essersi dotati di SAP Business One è anche quello di poter offrire ai clienti un prodotto di qualità maggiormente allineato alle loro preferenze.
“SAP Business One è il motore di sviluppo per il futuro del nostro business”
Simone Fiore – Responsabile IT Il Giornale
La nostra soluzione
SAP Business One è il Software Gestionale scelto da più di 60.000 aziende in tutto il Mondo. Reso ancora più potente dall’integrazione delle tecnologie quali In-Memory, Mobile e Cloud, SAP Business One supporta l’internazionalizzazione delle aziende, disponendo di più di 43 localizzazioni fiscali, essendo tradotto in più di 27 lingue ed essendo implementato in più di 150 Paesi in tutti il Mondo.