HI-FOOD, con sede nel Parco Area delle Scienze di Parma, nasce 6 anni fa come start-up che sviluppa e produce ingredienti naturali ad alta funzionalità tecnologica. Gli ingredienti vengono selezionati da fonti botaniche di tutto il mondo, trasformati localmente e combinati in due stabilimenti produttivi situati nella zona di Parma. I prodotti realizzati in laboratorio vengono poi venduti a clienti di tutto il mondo.
Sfide e opportunità
Il modello di business a rete imponeva ad HI-FOOD un sistema IT che ne supportasse la peculiarità e l’evoluzione. L’investimento IT è stato un elemento essenziale per diventare un’azienda riconosciuta a livello internazionale.
Perché SAP e Sata Consulting, partner Var One
Con Sata Consulting, parte dell’ecosistema Var One in qualità di partner innovativo, HI-FOOD ha sviluppato un esteso sistema di produzione oggi fulcro di un’attività in netta crescita. La soluzione SAP Business One, insieme alle sue interfacce e ai suoi add-on come MaKing One, consente ad HI-FOOD di aggiungere e rimuovere moduli in base alle esigenze specifiche, permettendo di avere diversi tipi di utenti, proteggendo l’accesso nel caso in cui ci siano dati riservati che devono essere tenuti segreti all’interno di determinati reparti.
Benefici orientati al valore
SAP Business One aiuta l’azienda a evitare molti errori nei flussi di processo e nelle attività quotidiane rendendoli chiari e trasparenti. Con SAP Business One oggi HI-FOOD può tenere sotto controllo l’intero sistema per garantire lo scambio di dati, la tracciabilità e la qualità degli ingredienti.
“Oggi abbiamo bisogno di ricorrere a sistemi sempre più complessi e SAP Business One ci sosterrà considerevolmente sul nostro percorso di crescita”
Massimo Ambanelli, CEO and Co-founder HI-FOOD